avatar FB alpha ok

Fantasia in libertà per immaginare la tua città.

In occasione del centenario+1 della nascita di Gianni Rodari, l'associazione "Cernusco in Comune" organizzerà il 25 settembre dalle 15 alle 18, nei giardini di via Don Sturzo "fantastici " laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni.


Verranno proposte attività e giochi creativi che stimolino la fantasia dei bambini per far emergere i loro pensieri, sogni e speranze sui luoghi e il territorio che abitano: Costruzioni, robotica, racconto di favole, kamishibai, disegno, riciclo creativo.
L'iniziativa segue la mozione presentata dal gruppo consiliare "La Città in Comune- Sinistra per Cernusco (approvata da tutto il Consiglio comunale) per l'intitolazione di un luogo pubblico a Gianni Rodari. Con una lettera all'amministrazione comunale l’associazione aveva inoltre suggerito di intitolare allo scrittore e pedagogista i giardini di via Don Sturzo come momento significativo di un percorso di promozione culturale sul territorio con il coinvolgimento della nostra comunità a partire dalla periferia, sostenendo in pieno l’idea di Rodari che ”un bambino trova la forza e il coraggio di lottare per costruire un mondo migliore solo se è capace di immaginare cose che non esistono …”


Associazione Cernusco in Comune
I portavoce
Raffaella Galli e Claudio Bianchi




20201221 MozioneRodari Approvata

0
0
0
s2smodern